Spirito di partecipazione

  • L'idea della Via del Reno Bike Trail e' di avvicinare appassionati del bikepacking e condividere tramite la bicicletta questo spirito di viaggio e avventura. Mettendo in contatto persone che amano lunghe pedalate preoccupandosi solo dove e quando dormire e mangiare ... il tutto con l'aggiunta, se si vuole, del pepe di una sana sfida tra gentiluomini! Se la sfida non vi interessa, pedalate, mangiate e godetevi il percorso, da soli od in compagnia.
  • Gli organizzatori forniscono unicamente una traccia gps del percorso (ca. una settimana prima della data di partenza), una descrizione del tipo di percorso affrontato, della distanza e dell'altimetria, in modo da consentire ai partecipanti di valutare, in base alla propria esperienza, preparazione e mezzo, se aderire o meno all'evento. Ogni partecipante è responsabile del corretto funzionamento del sistema gps.
  • Il giorno dell'evento ci si incontra all'ora e nel luogo stabilito per la partenza e si parte assieme. Dopo di che ognuno procede per conto proprio e sotto la propria responsabilità. Non sono previsti controlli di nessun tipo. La partecipazione sarà certificata dalla traccia fornita alla fine da ciascun partecipante.
  • Ciascun partecipante interviene all'evento a titolo personale e si assume tutti i rischi e responsabilità derivanti dall'attività svolta. Ciascun partecipante è tenuto a valutare la fattibilità del percorso secondo le proprie capacità e mezzi. Ciascun partecipante dovrà essere fornito di un telefono cellulare, di un mezzo idoneo al percorso da affrontare e di tutti i presidi richiesti (diurni e notturni) previsti dal vigente codice stradale. Durante la manifestazione è obbligatorio, come da regolamento UISP, l’utilizzo del casco.
  • La prova si svolge in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante deve avere con sé tutto quello che ritiene necessario. Se si abbandona la traccia, bisogna poi riprenderla dal medesimo punto, per ricevere l'attestato di "finisher de La Via del Reno Bike Trail".
  • Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Ciascun partecipante è responsabile della propria sicurezza. Ciononostante, ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna inoltre a rispettare le norme del codice della strada, a rispettare la natura, le persone e le cose che incontrerà lungo il percorso.
  • Il partecipante si impegna a comunicare il proprio ritiro agli organizzatori prima possibile, chiamando il numero di telefono fornito alla partenza/momento dell'iscrizione.
 
Vi aspetteremo  all'arrivo fino a domenica sera per  premiarvi con una birra rinfrescata dalle gelide acque della sorgente!
Ma già finire il percorso sarà la vostra personale gratificazione...
 

Qui puoi leggere l'intero REGOLAMENTO

Per informazioni: Tel. 051 578154 - info@malinibici.it
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle